QUALITÀ
Il tipo di toner utilizzati nelle cartucce Impresso distribuiscono la pigmentazione in maniera forte, limpida e precisa, assicurando un’altissima qualità di stampa ed offrendo una resa fino al 40% in più degli altri toner compatibili attualmente in commercio.
Ciò è possibile grazie ad un processo di riciclaggio completo o parziale. La maggior parte delle aziende di riciclaggio si limitano esclusivamente alla sostituzione della polvere del toner, tralasciando il ricambio dei componenti originari anche quando questi non possono essere più riutilizzati. In questo modo si risparmia sul prezzo finale, ma a completo discapito della qualità in quanto la cartuccia potrebbe non funzionare correttamente oltre che danneggiare i meccanismi della stampante.
Nelle cartucce Impresso, al contrario, viene sostituito ogni componente necessario al fine di garantire un risultato comparabile soltanto con il prodotto originale, sia dal punto di vista funzionale che qualitativo. Prima di essere confezionata infatti, ogni cartuccia viene sottoposta a rigidi test con lo scopo di assicurarsi della sua efficienza. Tutto il processo di rigenerazione e verifica dei toner è realizzato utilizzando soltanto meccanismi e componenti originali acquistati direttamente dalle case produttrici. Gran parte della produzione è basata su una catena di montaggio che consente di ottenere grandi quantità in un tempo minimo.