IL RUM LA PERLA DI CUBA

Perla Del Norte nasce durante i rivoluzionari anni ’60 sulle sponde della baia di Cardenas, tra le mura dell’omonima città situata nella costa nord dell’isola di Cuba.

 

Il rum viene distillato all’interno della fabbrica Ronera Cárdenas fondata nel 1878 da José Arechabala Aldama. Con il passare dei decenni la struttura ha cambiato diversi nomi contribuendo in maniera sostanziale allo sviluppo e alla crescita dell’intera industria del ron cubano, la quale rappresenta la punta di diamante dell’economia dell’intera isola. Tra i liquori più famosi prodotti qui figura anche il ron Havana Club.

Dal 2012 è la Cuba Ron S.A. Corporation che si occupa della produzione del ron Perla Del Norte, portando avanti una tradizione che dura da più di sessant’anni.

Perla Del Norte si presenta in tre varietà: Carta Blanca, Carta Oro e Añejo. È un prodotto innovativo che rompe gli schemi classici della concorrenza esaltando la sua naturale aromaticità e morbidezza, nonostante venga elaborato con un grado alcolico del 40%. Tutti i parametri rispettano la NC: 113/09 “Specifiche del Rum”.

0
ANNO DI FONDAZIONE
0
VARIETÀ
0%
GRADO ALCOLICO

CARTA BLANCA

Figlio del mare, invecchiato naturalmente in fusti di rovere bianco rivela un sapore fino e unico; può essere assaporato solo o con ghiaccio e si identifica facilmente in bevande combinate (cocktails).

INVECCHIAMENTO 3 ANNI

CARTA ORO

Personalità e brillantezza distinguono questo rum, risultato del connubio di fini distillati, attentamente invecchiati in fusti di rovere bianco di vario uso, che lo fanno eccellere per i suoi caldi toni dorati.

INVECCHIAMENTO 5 ANNI

AÑEJO

Invecchiato in fusti ancestrali, questo rum è il risultato di una saggia composizione di rum di età differenti, attraverso una formula unica dei Maestri del Rum; il raffinato tenore dell’invecchiamento.

INVECCHIAMENTO 7 ANNI

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI